Contiamo anche sul tuo supporto attraverso il

CINQUEPERMILLE

Codice Fiscale dell'Associazione

Comitato trentino NOPPAW - Grazie!

0055Il Comitato trentino NOPPAW con la Sezione SAT, le Associazioni di volontariato Il Melograno, Africa Tomorrow, Spagnolli Bazzoni, Gruppo Autonomo Volontari, Nordic Walking Arcobaleno, Gruppo Alpini Albiano, ACLI Volano ha promosso una vendita di Parmigiano Reggiano a sostegno del Nuovo Caseificio Andreasi di Villa Poma (MN) colpito pesantemente dal sisma del maggio scorso. Per il brillante risultato ringraziano tutti: "Abbiamo fatto solidarietà in un Paese diverso da quelli in cui le quattro associazioni del Comitato trentino NOPAPW sono da sempre attivi. Ma la solidarietà non ha confini, nemmeno il disagio e le difficoltà, siano esse materiali o spirituali. Da un'idea semplice, senza nessuna pretesa, è nata una solidarietà diversa nel modo di operare, una solidarietà vicina, attenta a chi sta alla porta accanto, una nuova esperienza per il Comitato trentino NOPPAW. In molti hanno risposto all'appello, non solo privati, ma anche gruppi parrocchiali, sportivi, sociali, di diversa natura, tutti uniti: la CAI - S.A.T. di Brentonico si è da subito resa disponibile per l'onere burocratico/fiscale, la Caritas ha contribuito concedendoci i suoi spazi parrocchiali a Rovereto nelle parrocchie della Sacra Famiglia, San Giuseppe, Santa Caterina, Sacco, San Giorgio, Noriglio, il Gruppo degli Anziani delle Parrocchia della Sacra Famiglia di Rovereto si è reso disponibile anche per il lavoro, importantissimo, dietro le quinte (confezionamento dei vari pacchi ordinati, con l'alloggiamento del prodotto nei loro frigoriferi). Le Acli di Volano hanno coinvolto soci ed amici così come gli Alpini di Albiano in Val di Cembra. I nostri ringraziamenti vanno estesi anche a due ditte della Vallagarina, "Ortofrutta" di Isera che ci ha ospitati per ben due giorni per lo smistamento de i grossi ordinativi con alloggiamento del formaggio nelle preziose celle frigorifere per oltre una settimana, la ditta "Boschi Mauro Trasporti" di Volano che ha contributo con due viaggi con il camion frigo per il trasporto: regali inaspettati, grande sensibilità dei titolari! L'ultimo grazie va a tutta la popolazione, agli amici, ai conoscenti che hanno fatto girare l'idea, che hanno sentito il bisogno di aiutare, che hanno aperto il loro cuore ad una piccola idea divenuta grande con il cuore di ognuno! Senza loro la riuscita della "nostra nuova solidarietà" non sarebbe stata positiva". Per informazioni: Il Comitato trentino NOPPAW, comitatotrentinonoppaw@gmail.com