L'iniziativa é nata - come tante altre- da una richiesta della comunità locale.

Un piccolo caseificio già attivo, con circa quattrocento soci, ha l'esigenza di espandersi per poter accettare soci nuovi ed ampliare così la base sociale.

Ma mancano i fondi per concretizzare l'aspirazione. Il nostro referente locale ci presenta il problema, che incontra l'adesione entusiasta nostra e del nostro socio Eugenio Schelfi, nella sue esperienza burundese nel 2014.

L'Associazione si fa carico del problema e, passo passo, riesce a trovare il denaro necessario, appoggiandosi -come il solito- alla rete di benefattori.

Recuperiamo anche l'attrezzatura necessaria per l'ampliamento dell'attività.

Ad inizio 2022 iniziano i lavori di ampliamento, portati a termine in pochi mesi.

Ad oggi la struttura é completa, intitolata per l'appunto ad Eugenio Schelfi, ed attende le attrezzature interne, che saranno portate con i containers che stiamo preparando, con partenza prevista in dicembre.

Brentonico 1.11.22